Si comunica agli utenti che la Sala Studio è aperta al pubblico dalle ore 9:30 alle ore 14:30. Si ricorda di consultare il sito per verificare le modalità di accesso. La richiesta del materiale archivistico dovrà essere effettuata tramite il portale due giorni prima della visita o, al più tardi, entro le ore 11:00 del giorno precedente la consultazione.
La Sala studio aprirà al pubblico dal giorno 17 febbraio in poi. Sarà possibile prenotare i posti a partire da giovedì 13 febbraio.



Il portale accoglie e gestisce le richieste indirizzate all'Archivio Storico Diplomatico.
Previa registrazione è possibile richiedere i seguenti servizi:

  • Accesso alla Sala Studio
    L'area consente di richiedere l'autorizzazione a consultare documenti presso la Sala Studio, di prenotare il posto e di ordinare il materiale che si intende consultare. Alla richiesta di accesso è necessario allegare la seguente documentazione: lettera di presentazione del professore/istituto per il quale si svolge la ricerca; documento di riconoscimento valido; per gli utenti non in possesso della cittadinanza europea, nota verbale della competente rappresentanza diplomatica. Le richieste incomplete o non corrette verranno segnalate all'utente, che potrà perfezionarle seguendo le indicazioni che saranno fornite.


Realizzazione e gestione a cura della Direzione generale per l'amministrazione, l'informatica e le comunicazioni - Ufficio VIII


INFORMATIVA AGLI UTENTI SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
Dichiarazione di Accessibilità